Marzo 8, 2018
di Angelo Salvi
Progetto #Sortirne Insieme
Marzo 2018: #SortirneInsieme è un progetto di supporto e accompagnamento all’inclusione sociale attiva per giovani tra i 18 e i 24 anni, usciti precocemente dal percorso scolastico e che non hanno attivato altre reti o sistemi di inclusione nella formazione e nel lavoro.
Lo scopo del progetto è quello di implementare le competenze chiave civiche e sociali e le capacità essenziali a determinare un proprio progetto di vita e quindi ad inserirsi nei sistemi della formazione, del lavoro e della partecipazione sociale attiva.
I beneficiari verranno accompagnati in un processo di sviluppo individuale e di gruppo, per favorire una ristrutturazione della percezione di sé come soggetto capace, auto-efficace, consapevole del proprio potenziale umano e in grado di mobilitarsi in vista della propria realizzazione e di orientarsi nel proprio ambiente di vita, nel contesto sociale e con le altre persone.
Gli incontri informativi che si terranno a Roma presso la sede del CESC Project in via Lungro 1 nel mese di Marzo ed in particolare: Lunedì 19 ore 11.00 – Giovedì 22 ore 15.00 – Mercoledì 28 ore 11.00.
Lo Studio Aliante è parte attiva del progetto: nello specifico si occuperà della attività di orientamento e counseling rivolto ai destinatari.