Psicologa – Specialista in Psicodiagnosi- Psicoterapeuta di gruppo
Docente e Supervisore ITER (Istituto Terapeutico Romano Scuola di Gruppoanalisi – Presso Università Cattolica Policlinico Gemelli).
Si occupa di consulenza e coordinamento genitoriale; accompagna il gruppo famiglia alla comprensione e realizzazione di equilibri funzionali nei vari cicli di vita.
Esperta nella valutazione di personalità in ambito clinico, forense e organizzativo.
Consulente per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi in ambito pubblico e privato.
Esperta nella formazione alle tecniche psicodrammatiche, alle dinamiche di gruppo e istituzionali – secondo il modello della Leicester Conference dell’Istituto Tavistock di Londra.
Negli ultimi anni la sua attenzione si è focalizzata su percorsi individuali e di gruppo per l’inclusione socio-lavorativa di fasce con svantaggio psico-sociale (rifugiati politici e sogg. titolari di protezione internazionale, nuclei genitoriali monoparentali, donne in situazioni di grossa fragilità, inoccupati di lunga durata…)
Dal 2011 collabora con lo Studio Aliante su diverse tematiche relative all’intervento di sviluppo organizzativo dei gruppi di lavoro in diversi contesti,coniugando le conoscenze e competenze psicologico-cliniche con l’esperienza pluriennale della formazione e della consulenza nei settori profit e no-profit.