Pedagogista, formatrice e consulente di orientamento.
Nel 1995 consegue il Diploma di Laurea come Educatrice di Comunità presso l’università di Barcellona (SPA). Partecipa al progetto Erasmus e si trasferisce in Italia dove inizia un’esperienza decennale nell’ambito dell’operatività sociale in diversi servizi e progetti (casa famiglia, centri estivi, comunità, progetti di autonomia, teatro, carcere, centri di aggregazione, scuola, ed altri) con ruoli che vanno dall’operatività diretta, al coordinamento e alla progettazione di servizi.
Dal 2004, dopo la Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’università di Roma TRE, lavora nell’ambito della formazione rivolta principalmente ad adulti con diverse professionalità e occupazioni (cooperative sociali, asl, ITS, organizzazioni di volontariato, istituti professionali, licei, scuola, ed altri) su tematiche socio relazionali, competenze trasversali e di orientamento.
In particolare è specializzata in interventi sulla gestione maieutica dei conflitti; ha concluso nel 2011 la scuola triennale del Centro Psicopedagogico per la gestione dei conflitti CPP di Piacenza; nel 2014 ha conseguito la qualifica di counselor maieutico.
Dal 2007 aggiunge al suo bagaglio professionale il ruolo di consulente per l’orientamento, lavorando in diversi servizi e progetti attraverso l’erogazione di bilanci di competenze e di percorsi di orientamento individuali e di gruppo.
La sua storia professionale si nutre di tante esperienze con ruoli e compiti diversi che si uniscono fra di loro attraverso il filo rosso della ricerca, sperimentazione, scoperta e riflessione su ciò che le relazioni umane ci fanno vivere ogni giorno.