Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni. E’ socio fondatore dello Studio Aliante.
Laureato in Psicologia – Indirizzo Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni (con Lode) – all’Università “La Sapienza” di Roma, ha proseguito gli studi specializzandosi nel Master “Formazione Formatori” presso lo Studio TIVA del Prof. Francesco AVALLONE.
Dal 1999 opera nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane: le sue attività principali si concentrano soprattutto sul Project Management, la Consulenza individuale e la Gestione di Team Work.
E’ consulente e formatore di numerose organizzazioni (appartenenti al mondo profit, al terzo settore e alla pubblica amministrazione), svolgendo docenze e attività di ideazione, elaborazione e coordinamento di progetti. Le altre aree del suo intervento professionale riguardano la Formazione Esperienziale, la Valutazione e Certificazione di competenze e la Consulenza Organizzativa.
Dal 2018 è docente a contratto del corso «Metodologia della progettazione dei servizi socio-educativi» presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell‘Educazione AUXILIUM di Roma, dal 2020 docente a contratto del corso “Management Skills” presso la facoltà di Economia (Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione) dell’Università Europea di Roma e dal 2021 docente a contratto del corsodi «Gestione organizzativa e imprenditoriale nelle politiche di sviluppo sociale» presso la facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.
Da novembre 2015 membro del Gruppo di Lavoro sulla “Psicologia del Lavoro” costituito dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.
Ha pubblicato libri e articoli sulla “formazione nel no profit”, sulla “formazione formatori” e la “progettazione sociale”.