Sono laureata in Pedagogia Sociale e specializzata in formazione per adulti, tramite il master “Fare Formazione”, svoltosi presso l’Università Pontificia Salesiana. Sono una pedagogista e formatrice con particolare esperienza nel mondo del Terzo Settore e delle organizzazioni no-profit.
Ho esperienza nel lavoro educativo con la disabilità (specialmente autismo) e i giovani. Inoltre, da tre anni seguo progetti di creazione di rete e lavoro di comunità. Attualmente collaboro con vari enti del terzo settore, tra i quali Caritas Roma, occupandomi in questa sia di progettazione e svolgimento delle attività formative sia di supervisione alle realtà aderenti al progetto.
Mi sono anche occupata, in co-docenza, di seguire alcuni corsi presso l’Università Pontificia Salesiana, presso l’Università Europea di Roma, nel curriculum di “Economia e Management”. Inoltre, ho collaborato alla Freshers’ Week promossa dalla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli in collaborazione con la Fondazione Lavoro per la Persona.
Ho un grande interesse per la progettazione educativa, la formazione degli enti no-profit, la formazione al volontariato, la supervisione, la creazione di rete e lo sviluppo di comunità.