
Ottobre 16, 2019
di Angelo Salvi
Consulenza per progettazione piani formativi FONDIR – Avviso1_2019
16 ottobre 2019: anche quest’anno lo Studio Aliante (su commissione di MYLIA – ADECCO GROUP) si occuperà del processo di redazione di piani formativi all’interno dell’avviso 1_2019 di FONDIRIGENTI.
Il lavoro di coordinamento e progettazione svilupperà circa 30 progetti formativi per aziende di tutto il Paese (filiali di riferimento Bologna, Torino e Roma)
Per ogni azienda lo Studio svilupperà, di concerto con la direzione e il reparto HR, l’analisi della fase in cui l’organizzazione si trova, in particolare in rapporto allo scenario di settore e alle linee di FONDIR.
Inoltre si elaboreranno piani formativi specifici per collocare le competenze all’interno delle strategie imprenditoriali delle imprese, traducendole in cambiamenti organizzativi e costruzione dei ruoli dirigenziali.
I temi della formazione nei 30 progetti sono riferiti prevalentemente a competenze trasversali connesse alle funzioni di leadership e di gestione dei collaboratori, oltre che a razionalizzazione dei processi produttivi.